top of page

E’ la storia di Martin che combatte contro la guerra e coloro che la fanno. Martin combatte a modo suo, regalando ricordi e salvando più che può vite umane. Nelle sue mani non ci sono armi, ma solo uno zaino pieno di milioni di ricordi, uno per ogni abitante della Terra. E, quando una persona muore, il ricordo che c’è di lei nello zaino scompare.
E’ la storia di Ario, il disertore, che diventa amico di Martin e viene più volte catturato e più volte liberato dal nostro protagonista, finché purtroppo un giorno viene ucciso dal Generale Generalissimo.
E’ la storia del Generale Generalissimo, sempre in assetto di guerra, che vive solo per la guerra, e se la guerra non ci fosse lui la inventerebbe!…
E’ la storia della signora Morte, che non accetta ingiustizie e differenze perché davanti a lei tutti gli uomini sono uguali.
E’ la storia della sordomuta, che vaga sola per il mondo e che s’intende a meraviglia con lo scemo Martin!
Il tema della guerra è trattato in modo sfumato, ma allo stesso modo incisivo. La guerra (ma noi diremmo tutte le vicende e i problemi della vita) va combattuta con il cuore e con la forza delle idee e non con le armi.
Martin Senzasperanza, “scemo legale”, ce lo insegna.

Quali tra questi personaggi ti è piaciuto di più e perché?

© 2023 by Art School. Proudly created with Wix.com

  • c-facebook
bottom of page